Home NEWS Avvisi Scienze politiche Alberico Gentili Lectures 2017 (event with ECTS, 3-4 May2017)

Alberico Gentili Lectures 2017 (event with ECTS, 3-4 May2017)

EN. On May 3rd and 4th 2017, the Alberico Gentili Lectures will host Sonia Sotomayor, associate justice of the U.S. Supreme Court. Shewill be involved in two events: the launch of her autobiography with the participation of Giuliano Amato, Guido Calabresi, Christopher McCrudden, Cesare Pinelli, Silvana Sciarra and the Comparing Constitutional Justice seminar entitled: Being a Constitutional Justice. A Women’s Perspective. Alongside Sonia Sotomayor, the program foresees the participation of other five constitutional justices from Italy, Germany, Canada, Israel, Uganda. Students interested in being considered for the selection of the organising staff of theseevents must send their application via e-mail to benedetta.barbisan@unimc.it by March, 31st 2017.

Students enrolled in the Political Science programs and in attendance of these events will be eligible for the recognition of 2 ECTS.

Students enrolled in the Political Science programs both in attendance and selected to take part in the organising staff of the events will be eligible for the recognition of 4 ECTS.

Banner_Agl2017

ITA - Nei giorni 3 e 4 maggio p.v., si terranno le AGL: un evento di rilevanza internazionale promosso dalla Prof.ssa Benedetta Barbisan. Ospite dell’edizione 2017 è Sonia Sotomayor, giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti. La Giudice Sotomayor presenterà la sua autobiografia (3 maggio)e parteciperà al primo seminario annuale, dedicato alla giustizia costituzionale in chiave comparata– ComparingConstitutionalJustice (CCJ) – sul tema: Being a ConstitutionalJustice: A Women’sPerspective(4 maggio). A questo evento ideato insieme alla Queen's Universitydi Belfast prenderanno parte anche: - Susanne Baer (Tribunale costituzionale tedesco) - Marta Cartabia (Corte costituzionale italiana) - Esther Kitimbo Kisaakye (Corte Suprema dell’Uganda) - Rosalie Abella (Corte Suprema del Canada).

Data l'importanza e la rilevanza dell'iniziativa gli studenti SPOCRI delle classi di Scienze politiche potranno acquisire CFU nel modo seguente:

1) saranno riconosciuti n. 2 CFU agli studenti che prenderanno parte allo svolgimento del seminario e che svolgeranno la prova finale con la docente: Benedetta Barbisan;

2) saranno riconosciuti n. 4 CFU ali studenti che parteciperanno sia all’organizzazione dell’evento sia allo svolgimento dello stesso. Anche in questo caso si svolgerà una prova finale con la docente Benedetta Barbisan. Gli studenti interessati a questa seconda modalità di partecipazione devono inviare una mail con la loro candidatura a benedetta.barbisan@unimc.it entro il 31 marzo 2017.