Home NEWS Avvisi Scienze politiche EDUCARE ALLA CITTADINANZA MONDIALE. I NUOVI CURRICOLI DELLA SCUOLA (evento con crediti del 9-10.09.2016)

Il 9 e il 10 settembre 2016 si terrà la X edizione il Seminario Internazionale di Educazione Interculturale.
L'edizione di quest'anno, dal titolo "Educare alla cittadinanza mondiale. I nuovi curricoli della scuola" si pone l'intento di superare le categorie concettuali diffuse nel mondo contemporaneo per fornire ai docenti nuovi strumenti da adottare coi loro studenti, per immaginare un futuro con nuove cittadinanze frutto di patti sociali avanzati. Qui, altre informazioni sulle linee di principio che animano il seminario.
Partecipando a quest'evento, organizzato dall’Associazione Comunità Volontari per il Mondo-CVM, gli studenti dei corsi di studio di Scienze politiche potranno ottenere il riconoscimento di n. 1 CFU, partecipando all’iniziativa e sostenendo 0la prova finale con il docente: Gianluca Vagnarelli.

QUI POTETE TROVARE IL MODULO DI ISCRIZIONE
QUI POTETE SCARICARE IL PROGRAMMA DEL SEMINARIO