Home NEWS Avvisi Scienze politiche Nona conferenza annuale ESPAnet Italia 2016 (evento con crediti del 22-24.09.2016)

Si terrà a Macerata, presso il nostro Ateneo e con il supporto organizzativo del Dipartimento SPOCRI, la Nona Conferenza annuale ESPAnet Italia 2016 (The Network for European Social Policy Analysis), dedicata al tema: "Modelli di welfare e modelli di capitalismo. Le sfide per lo sviluppo socio-economico in Italia e in Europa".

La Conferenza si svolgerà dal 22 al 24 settembre 2016 e sarà coordinata dal prof. Emmanuele Pavolini.

L'evento si preannuncia importante ed interessante per gli studenti che potranno partecipare in due modi:

• all'organizzazione della conferenza: cioè essere inseriti nello staff di preparazione e di segreteria; oltreché partecipare ad alcune sessioni della stessa;
  • semplicemente prendendo parte alle sessioni previste dal programma.

A - Il Consiglio Unificato delle classi di Scienze politiche ha stabilito che possano essere attribuiti:

• n. 2 CFU agli studenti che, semplicemente, parteciperanno alla Conferenza
  • n. 3 CFU agli studenti che - oltre alla partecipazione - prenderanno parte attiva nell'organizzazione e nello staff di segreteria.

Tutti gli studenti dovranno, comunque, sostenere la prova finale con il docente Emmanuele Pavolini.

B - Gli studenti delle classi di laurea in Scienze della Comunicazione e Comunicazione e culture digitali potranno vedersi riconosciuti n. 3 CFU, partecipando all'organizzazione della Conferenza, a tutte le sessioni previste e producendo una relazione finale, per la verifica le conoscenze/competenze acquisite, al docente Emmanuele Pavolini.

IMPORTANTE

Gli studenti che vogliono essere inseriti nello staff organizzativo devono far pervenire la propria disponibilità - via mail - a emmanuele.pavolini@unimc.it entro il 24 agosto 2016.