Home NEWS Eventi CICLIO DI SEMINARI "Pagine di storia, I, 2016". La storia siamo noi: la Public History

20/04/2016

Aula A / Sede SPOCRI di piazza Strambi 1 / 62100 Macerata

Il Dipartimento SPOCRI, in collaborazione con il Corso di Dottorato in Human Sciences "History, Politics and Institutions of the Mediterranean Area, organizza il ciclo di seminari "Pagine di Storia, I, 2016" nell'ambito del corso di Storia contemporanea del Prof. Angelo Ventrone.

Il secondo incontro si svolgerà il giorno 20 aprile 2016, presso l'Aula A della Sede SPOCRI di piazza Strambi 1, alle ore 9,00 sul tema: LA STORIA SIAMO NOI: LA PUBLIC HISTORY con le relazioni di:

• Paolo Bertella Farnetti, dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
  • Cecilia Novelli dell'Università degli Studi di Cagliari

I saluti e l'introduzione sono affidati ad Angelo Ventrone dell'Università degli Studi di Macerata,

Gli studenti SPOCRI delle classi di Scienze politiche potranno ottenere n. 1 CFU: avendo già partecipato - oltre a questo evento - anche al I° appuntamento del Ciclo, tenutosi il giorno 14 marzo u.s. e avendo sostenuto la prova finale con il docente Angelo Ventrone.