Home NEWS Eventi Ciclo di seminari cdl in Scienze della Comunicazione- Il ruolo della comunicazione, dal virus in poi.

also credits for GPR students (held into Italian language)

dal 22/04/2020 alle 14:00
al 20/05/2020 alle 18:00

Un ciclo di incontri, fra webinar e talk, per affrontare i nuovi scenari sociali ed economici prodotti dalla pandemia di Covid-19 e leggerne i cambiamenti sulle dinamiche di comunicazione, attraverso una prospettiva umanistica multidisciplinare.

1. Giovedì 16 aprile 2020 ore 18.00 - 20.00 “Infodemia e comunicazione di brand”
Gianna Angelini (Accademia Belle Arti Roma e Accademia Arti e Nuove
Tecnologie Roma), Francesco Cardinali (ADVcreativi), Giacomo Gistri (Università degli Studi di Macerata)
2. Mercoledì 22 aprile 2020 ore 14.00 - 16.00 “Letteratura e cinema. Storie da un matrimonio ai tempi dell’isolamento”
Anton Giulio Mancino (Università degli Studi di Macerata), Andrea Rondini (Università degli Studi di Macerata)
n.b. (nessun credito per gli studenti della LM52)
3. Giovedì 23 aprile 2020 ore 15.30 - 17.30 “Datacrazia”
Simone Calzolaio (Università degli Studi di Macerata), Antonio Iannuzzi
(Università degli Studi Roma Tre), Marco Baldi (Università Politecnica delle Marche), Erik Longo (Università di Firenze)
4. Giovedì 7 maggio ore 10.00 - 12.00 “La comunicazione della salute al tempo del COVID-19”
Alessia Bertolazzi (Università degli Studi di Macerata), Ramona Bongelli (Università degli Studi di Macerata), Lucia D’Ambrosi (Università degli Studi di Macerata), Gea Ducci (Università di Urbino Carlo Bo), Alessandro Lovari (Università di Cagliari), Alberto Ardissone (Università degli Studi di Macerata)
5. Mercoledì 20 maggio ore 18.00 - 20.00 “Territori e resilienza economica: una comparazione internazionale”
Rosita Pretaroli (Università degli Studi di Macerata), Gabriella De
Angelis (Ministero dell’ambiente, Cile), Yousaf Ali Khan (GIK Institute of Engineering Sciences and Technology, Pakistan); Eduardo Moreno Reyes (Università degli Studi di Macerata).
*Ciascun seminario darà diritto al riconoscimento di 1 CFU per gli studenti dei corsi L20- LM19 e LM-52 secondo la procedura tradizionale (partecipazione all’evento e relazione scritta (min. 8.000 caratteri) da inviare al docente responsabile (in grassetto) entro 15 gg dall’evento).
**Ciascun seminario si terrà in streaming e sarà fruibile attraverso la piattaforma Microsoft Teams accedendo alla stanza del docente responsabile (in grassetto).