Home NEWS Eventi Migration and Vulnerability: The Central Mediterranean Route

Migration and Vulnerability: The Central Mediterranean Route

5-6 Dicembre 2019 Aula verde - Polo Pantaleoni, Via Pescheria Vecchia, Macerata (MC)

dal 05/12/2019 alle 14:30
al 06/12/2019 alle 13:10

COMITATO SCIENTIFICO
ELISA SCOTTI
LAURA SALVADEGO
/ UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MACERATA
MARIO SAVINO
/ UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA TUSCIA

"Il 5 e il 6 dicembre 2019 il Dipartimento di Scienze politiche, della Comunicazione e delle Relazioni internazionali (SPOCRI) dell’Università di Macerata ospiterà il Secondo Doctoral Colloquium dell’Accademia Diritto e Migrazioni (ADiM) sul tema “Migration and Vulnerability: The Central Mediterranean Route”. L'iniziativa, promossa nell'ambito del Centro di ricerca dipartimentale denominato “Osservatorio interdisciplinare sulle migrazioni ‒ IMAGO” e del Master interuniversitario di II livello in Scienze amministrative e innovazione nella Pubblica Amministrazione, è patrocinata dal Gruppo di interesse tematico di Diritto internazionale ed europeo delle migrazioni e dell'asilo (DIEMA) della Società italiana di Diritto internazionale e di Diritto dell'Unione europea (SIDI). L’Incontro di studio intende analizzare le migrazioni dai Paesi africani verso il continente europeo attraverso la lente prospettica dei molteplici fattori di vulnerabilità che le caratterizzano e vuole valorizzare il contributo scientifico di giovani studiosi dei fenomeni migratori (dottorandi, dottori di ricerca e assegnisti di ricerca) di diverse aree disciplinari favorendo un ampio confronto fra loro e con studiosi senior.
L'evento avrà luogo presso l'aula verde del Polo Pantaleoni, Via Pescheria vecchia, Macerata (MC). La partecipazione all'Incontro attribuisce 2 CFU agli studenti iscritti ai Corsi di Laurea L-36 e LM-62 di SPOCRI; 1 CFU agli studenti iscritti al Corso di Laurea LM-52 di SPOCRI e 1 CFU agli studenti iscritti ai Corsi di laurea LMG/01, L-14 e LM/SC-GIUR del Dipartimento di Giurisprudenza. Per ulteriori informazioni: imago@unimc.it."