Home NEWS Eventi PER RAFFORZARE IL PROGETTO COSTITUZIONALE. Lezioni di giornalismo d'inchiesta

PER RAFFORZARE IL PROGETTO COSTITUZIONALE. Lezioni di giornalismo d'inchiesta

dal 04/03/2015 alle 14:00
al 27/03/2015 alle 18:00

Aula 7, Sede di via Don Minzoni 2, UniMc e Aula Blu (27 marzo), Polo Pantaleoni, via Pescheria Vecchia, UniMc

PER RAFFORZARE IL PROGETTO COSTITUZIONALE. IN RICORDO DI NAZARENO RE

Il progetto è promosso dal nostro Dipartimento, in collaborazione con ANPI, l'Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea di Macerata, dalla Regione Marche, da Marche Film Commission, dai Comuni di Ancona e di Macerata, dall'Arc Cinema. E vuole: rendere omaggio a Nazzareno Re, uomo politico e dirigente dell'ANPI; offrire ai giovani uno spazio di confronto democratico e consapevole; mantenere l'anima educativa, propositiva e partecipativa dell'Anpi; favorire lo scambio fra il mondo della formazione e della ricerca con quello dell'attività pubblica e politica. Destinatari sono gli studenti universitari e i giovani in generale. Per saperne di più del progetto clicca qui.

Gli studenti del Dipartimento SPOCRI che frequenteranno almeno 3 degli incontri in programma avranno riconosciuti n. 2 CFU secondo le modalità fissate nei rispettivi regolamenti didattici.

Qualora gli studenti delle classi di Scienze politiche partecipino anche alle "LEZIONI DI GIORNALISMO D'INCHIESTA" potranno acquisire ulteriori n. 2 CFU dietro attestazione della prof.ssa Barbara Pojaghi.

LEZIONI DI GIORNALISMO D'INCHIESTA - marzo 2015

• 4 marzo / ore 14,00-18,00 / NUOVI MEDIA E UTILIZZO DEL WEB / lezione di Vittorio LONGHI, Esperto internazionale di giornalismo online
  • 18 marzo / ore 14,00-16,00 / CRONACA GIUDIZIARIA /lezione di Giovanni SGARDI, Caposervizio de Il Messaggero, esperto in cronaca e giudiziaria
  • 18 marzo / ore 16,00-18,00 / LE DIFFERENZE ATTRAVERSO LA SCRITTURA / lezione di Rita BONAGA, già inviata ANSA