Summer School in comunicazione “Leo Adcamp” - Facoltà di Sociologia e Comunicazione di Brasov (Romania) e Agenzia di comunicazione “Leo Burnett”
Impara dai più grandi professionisti della comunicazione. Le domande dovranno pervenire entro il 19 giugno 2014
La Facoltà di Sociologia e Comunicazione dell’Università di Brasov, in collaborazione con l’agenzia “Leo Burnett”, una delle più grandi e importanti agenzie pubblicitarie al mondo offre a TRE studenti dell’Università di Macerata la possibilità di frequentare gratuitamente la Summer School "Leo Adcamp" che si svolgerà dal 18 al 29 agosto a Brasov in Romania.
I partecipanti, regolarmente iscritti a qualsiasi corso di laura dell’Università di Macerata, potranno imparare i segreti della comunicazione pubblicitaria direttamente dai professionisti della “Leo Burnett”. Art direction, advertising strategy, briefs, sono solo alcune delle tecniche e dei metodi della pubblicità che saranno trattati attraverso la loro applicazione pratica alle attrazioni naturali e culturali della regione di Brasov, una delle più affascinanti regioni dell’Unione Europea.
Gli studenti selezionati, con una buona conoscenza dell’inglese, potranno frequentare la Summer School a titolo gratuito, saranno ospitati per tutto il periodo dall’Università di Brasov che offrirà loro vitto e alloggio. Rimangono a carico dello studente le spese di viaggio (circa 200 euro).
Agli studenti iscritti ai corsi di laurea di Scienze politiche e Scienze della comunicazione saranno attribuiti 2 CFU per la frequenza alla scuola estiva.
Per partecipare alla selezione è necessario compilare questo modulo e inviarlo via e-mail alla professoressa Rosita Pretaroli, all’indirizzo rosita.pretaroli@unimc.it, entro le 14.00 del 19 giugno 2014.
Qualora le domande pervenute fossero maggiori di tre, i partecipanti saranno selezionati in base:
- alla conoscenza della lingua inglese (certificazioni linguistiche, esami sostenuti o colloquio con il docente);
- la media degli esami sostenuti.