Borse di studio per la Scuola estiva residenziale della Società italiana delle storiche
Gentili studenti,vi riproponiamo il testo per il bando pubblicato in data 3 giugno 2019.
Il Dipartimento di Scienze Politiche, della Comunicazione e della Relazioni Internazionali mette a disposizione due borse di studio per partecipare alla Scuola estiva residenziale organizzata dalla Società italiana delle Storiche (Sis) che si terrà dal 28 agosto al 1 settembre p.v. a Firenze, presso il Centro studi CISL (Via della Piazzola). Il tema dell’edizione 2019 è “Democrazie fragili. Populismo, razzismo, antifemminismo”.
Il programma della scuola è disponibile al link sottostante:
http://www.societadellestoriche.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=283&Itemid=195
Le due borse di studio, del valore di 406 euro ognuna, andranno a coprire la formula per l’iscrizione residenziale (tipologia camera singola), comprensiva di materiali didattici, vitto, alloggio e imposta di soggiorno comunale (pari a Euro 2,00 per notte) per l’intera durata della Scuola, presso il Centro Studi Cisl di Firenze.
Gli studenti interessati, regolarmente iscritti per l’a.a. 2018/2019 al corso di laurea magistrale LM-62 dell’Università di Macerata, possono fare domanda inviando la propria candidatura all’indirizzo didattica.spocri@unimc.it tramite il proprio indirizzo istituzionale, entro e non oltre il 24 giugno ore 13.00
Allegando
- un curriculum vitae
- una lettera motivazionale
L’esito della valutazione delle candidature sarà comunicato all’indirizzo e-mail istituzionale entro il 28 giugno 2019.