Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home NEWS Borse di studio per studenti universitari italiani presso Università della Federazione Russa

Borse di studio per studenti universitari italiani presso Università della Federazione Russa

immagine news

immagine news

Dopo la positiva risposta delle Università nei due anni precedenti, anche per il 2014 la Direzione Generale per gli Affari Internazionali ha reso disponibili 60 borse di studio a studenti universitari italiani per frequentare – nel periodo 1 settembre-20 dicembre 2014 - corsi trimestrali di lingua e cultura/letteratura presso Università della Federazione Russa. Particolarmente interessante è il fatto che, oltre a migliorare la propria conoscenza della lingua russa, i  borsisti contribuiranno anche al miglioramento di quella in lingua italiana degli studenti russi:  nel corso del trimestre, infatti, gli studenti “assisteranno” nel loro insegnamento i docenti di italiano di scuole secondarie locali. 
Le 42 Università interessate dovranno predisporre il relativo bando di partecipazione per i propri studenti tenendo conto dei criteri indicati nell’allegata Nota DGAI/1563 dello scorso 19 febbraio e trasmettere le proprie candidature entro il 15 maggio 2014.
L’iniziativa rientra tra quelle di attuazione dell’Accordo bilaterale Italia-Federazione Russa sulla diffusione delle due lingue (Legge n. 65/2008).


Allegati: