Home NEWS Eventi GIORNATA DI STUDIO IN COLLABORAZIONE CON CISL MARCHE. Il Welfare

GIORNATA DI STUDIO IN COLLABORAZIONE CON CISL MARCHE. Il Welfare

dal 16/03/2015 alle 09:30
al 10/03/2015 alle 17:00

Aula BLU / Polo Pantaleoni, UniMc / Via della Pescheria vecchia / Macerata

Il Dipartimento SPOCRI, insieme alla CISL MARCHE organizza per lunedì 16 marzo p.v., a partire dalle ore 9.30, nell’Aula BLU del Polo Pantaleoni (via della Pescheria Vecchia) una giornata di studio sul tema IL WELARE.

Il programma prevede i seguenti interventi:

• La produzione di welfare in azienda come lavoro negoziale del sindacato di Emmanuele Pavolini, Università di Macerata
  • La produzione di welfare nella comunità come lavoro sociale del sindacato di Gino Mazzoli, Studio Praxis Reggio Emilia
  • WORKSHOP (dalle ore 14,30 alle ore 17,00):

- Esperienze di welfare contrattuale (aula blu) con Giorgio Caprioli (Cisl Lombardia) e Emmanuele Pavolini

- Esperienze di welfare di comunità (aula rossa 2) con Nicoletta Spadoni (Comune di Castellarano-RE-) e Gino Mazzoli.

Gli studenti delle classi di Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36) e di Scienze della politica (LM-62) del Dipartimento SPOCRI potranno ottenere il riconoscimento di n. 1 CFU, partecipando all’iniziativa e sostenendo la prova finale con il prof. Emmanuele Pavolini.