Home NEWS Eventi La città e l'università

Federica CIAVATTINI
/Curatrice degli incontri
LA CITTÀ DEL FUTURO

Seguirà all'introduzione del Rettore UNIMC Francesco ADORNATO, e agli interventi programmati a cura di Manuel ORAZI e Rosita PRETAROLI, la proiezione del documentario "L'altro spazio. Viaggio nelle aree interne dell'Italia" scritto da Mario CUCINELLA e prodotto da Someone e RAI CINEMA per il padiglione Italia "Arcipelago Italia" della Biennale Architettura 2018.

L'incontro si svolgerà all' Auditorium UNIMC | VIA PADRE MATTEO RICCI.

Per quanto riguarda l'assegnazione di crediti formativi, si attribuisce 1 cfu agli studenti delle classi di laurea in Scienze della Comunicazione (L-20) e Comunicazione e culture digitali (LM-19), e in Scienze Politiche e delle relazioni Internazionali (L-36) e in Scienze della Politica (LM-62) che parteciperanno al seminario (accertato tramite firma delle presenze). Gli studenti saranno tenuti a presentare, entro 15 gg. dal termine dell’incontro, una relazione scritta (8.000 caratteri spazi inclusi) sui temi discussi, alla prof.ssa Rosita Pretaroli.

Programma evento sul sito UNIMC COMUNICA