Home NEWS Eventi LOGGIA del GRANO reOPENING CEREMONY

ore 12:00 | Lectio Magistralis inaugurale dei corsi dell’a.a. 2023/2024

della Presidente della Corte Costituzionale, Prof.ssa Silvana SCIARRA

Martedì 7 Novembre

ore 9:00 | Aula BLU Pantaleoni | evento dedicato a studenti e studentesse SPOCRI, ricercatori e aziende

Intelligenza Artificiale e Società

partecipano: Luca di Camillo, LUXOTTICA - Carlo De Santis, LEGA DEL FILO D’ORO - Marcello Naldini, IL FARO SOCIALE - Paola Marchegiani, REGIONE MARCHE - Andrea Compagnucci, ARENA DI VERONA - Luca D'Aprile, IL FATTO QUOTIDIANO

Ore 17:30 | Biblioteca dipartimentale (livello -1) | Tavola rotonda aperta alla cittadinanza

Scenari Sociali nell'Era dell'Intelligenza Artificiale

modera: Lorenzo Luzi, Giornalista RAI
partecipano:
Angelo Ventrone, Direttore SPOCRI
Cristina Fabi, GOOGLE
Paolo Misericordia, FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale)
Diego Mazza, Gruppo TOD'S

Mercoledi' 8 novembre

ore 9:00/12:00 | attività laboratoriali dedicate a studenti e studentesse di istituti medi superiori
immagine laboratori
ore 17:30/21:00 | Loggiato

Student Party

Musica dal vivo con la formazione 2$Bill
Premiazione dei video vincitori del Contest Instagram  Raccontare la Comunità SPOCRI
.
N.B. Per le modalità di partecipazione vedi sotto)

<<< IMPORTANTE >>>

Data la rilevanza degli appuntamenti in programma le studentesse e gli studenti di TUTTE LE CLASSI del Dipartimento SPOCRI potranno acquisire n. 1 CFU partecipando - senza produrre nessuna relazione finale - a:

1) Lectio magistralis della prof.ssa Silvana Sciarra (Presidente della Corte Costituzionale), che avrà luogo il giorno 6 Novembre, alle ore 11:00;

2) Tavola rotonda sul tema dell’Intelligenza artificiale, che si terrà il 7 novembre, dalle ore 17:30 alle ore 19:30 presso la biblioteca dipartimentale;

3) Cerimonia di selezione, discussione e premiazione del Contest fotografico Raccontare la Comunità SPOCRI, programmata l'8 novembre, alle ore 18:00.

immagine contest IG

RACCONTARE LA COMUNITA' SPOCRI

CONTEST INSTAGRAM

In occasione di Loggia del Grano reOpening Ceremony (6-8 novembre 2023) le rappresentanti e i rappresentanti degli studenti SPOCRI propongono la realizzazione di un contest video sul tema Raccontare la Comunità SPOCRI.

I partecipanti saranno liberi di illustrare con immagini la loro esperienza universitaria e di vita nella sede di Loggia del Grano, mostrando spazi, attività, persone, occasioni di aggregazione, eventi… magari con un occhio (sempre gradito) alla dimensione inclusiva (ad es. aggiungendo la sottotitoli).
I video dovranno avere durata massima di 1’30”, essere girati in formato verticale, visto che saranno postati sull’account ufficiale IG dipartimentospocrimacerata.
Durante l’evento del 6-8 novembre i video presentati saranno sottoposti, da un lato, al voto dei followers IG e, dall’altro, al giudizio di una giuria.
Destinatari
Possono partecipare al contest studenti e studentesse, docenti, personale tecnico, amministrativo e bibliotecario del Dipartimento SPOCRI.
I video potranno essere realizzati anche da più persone.
Scadenze
I video andranno realizzati ed inviati a pierluigi.bertini@unimc.it tramite WeTransfer entro domenica 5 novembre.
Martedì 7 mattina saranno presentati al pubblico e postati in modo che i followers IG possano scegliere i loro preferiti.
La premiazione si svolgerà il giorno 8 pomeriggio, durante la Festa conclusiva (ore 17:30 c/o il loggiato), organizzata dagli studenti e dalle studentesse SPOCRI.
Premio e Giuria
I premi saranno due: buono libri del valore di 300,00 euro e gadget unimc.
Il buono libri sarà attribuito al video vincitore da una giuria alla quale parteciperanno rappresentanti degli studenti, docenti e ptab.
Ad attribuire il premio “gadget” sarà, invece, la “giuria popolare” dei followers dell’account IG.