Home NEWS Eventi PROGETTO CHALLENGE 2.0 - 1° incontro

Ing. Roberto Mozzicafreddo/ Sindaco di Porto Recanati
Prof. Emmanuele Pavolini / Università di Macerata
Prof.ssa Laura Zanfrini/ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Prof. Eduardo Barberis/ Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”
Dott.ssa Marta Scocco/ Università di Macerata
Avv. Ilaria Soricetti/ Amministratrice
Dott.ssa Susanna Righi/ Funzionario dei servizi demografici del Comune di Porto Recanati
Prof. Marco D’Annuntiis, Dott.ssa Sara Cipolletti/ Università degli Studi di Camerino
Avv. Ugo Maria Rolfo/Università di Macerata
Prof.ssa Maria Letizia Zanier/Università di Macerata
Irene Priolo /Assessore all'ambiente, difesa del suolo e della costa, protezione civile Regione Emilia Romagna
Enea Bagini / Assessore alla Sicurezza, Protezione Civile, Sport e Riqualificazione Urbana Comune di Ciserano

Giovedì 04 Marzo 2021, dalle ore 14.00 l’Università di Macerata organizza in modalità online, un capacity building workshop incentrato sul tema "MIGRAZIONI OLTRE LE METROPOLI. UN CAMBIO DI PARADIGMA POSSIBILE”.

Il workshop è il primo dei tre previsti all’interno del progetto FAMI Challenge 2.0, di cui l’Università di Macerata è ente partner. Il progetto di cui la Prefettura di Macerata è ente capofila, vede il partenariato dell’Università di Camerino, del Comune di Porto Recanati, dell’ATS On The road Onlus e del ConNGI – Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni Italiane ed è dedicato al miglioramento del sistema infrastrutturale, l’assetto e la funzionalità dei servizi pubblici del territorio a favore dei cittadini dei Paesi Terzi.

Il dettaglio del programma è disponibile cliccando questo link

L'evento è online gratuito.

Contatti:

iscrizioni all'evento: workshopchallenge2.0@gmail.com

Segreteria organizzativa:

marta.scocco@unimc.itn.pallotto@ontheroad.coop

n.b.:aggiornamento del 1/3/21: a causa delle numerose richieste ricevute, le iscrizioni all'evento non sono più possibili.

Tutti gli incontri sono stati accreditati per:

agli studenti/alle studentesse delle classi L36, LM-62 sarà riconosciuto 1 CFU per ogni incontro a seguito:

a) della partecipazione al/i webinar. Le presenze saranno raccolte con apposito modulo durante ciascun evento;

b) dell’invio di una relazione scritta (almeno 4000 caratteri) entro il termine di 15 gg, dal termine del seminario al docente responsabile dell’iniziativa (Dott.ssa Scocco).

**************

La Commissione carriere considerata la rilevanza formativa degli argomenti illustrati coerenti con gli obiettivi specifici delle classi L-20 LM-19, riconosce 1 CFU per “attività formative autonomamente scelte dallo studente” a norma del comma 5, art. 10 del D.M. 270/2004” agli studenti delle classi L-20 e LM-19 , a seguito:

b) dell’invio di una relazione scritta di almeno 8000 caratteri entro il termine di 15 gg, dal termine del corso al docente responsabile dell’iniziativa (dott.ssa Marta Scocco)