Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home NEWS Laboratorio TRA CINEMA E TEATRO. Aperte le iscrizioni

Laboratorio TRA CINEMA E TEATRO. Aperte le iscrizioni

locandina laboratorio

locandina laboratorio

Ti piacerebbe metterti alla prova in un’esperienza tra cinema e teatro? Rispondi al bando e partecipa al laboratorio interdipartimentale. Ti aspettiamo!

 

DESTINATARI

Il laboratorio è aperto a 25 studenti dell’Università di Macerata iscritti nell’a.a. 2013 / 2014 ad una delle lauree (triennali, magistrali, o a ciclo unico) dell’Ateneo.

Gli studenti del Dipartimento SPOCRI che parteciperanno al laboratorio potranno ottenere CFU nel modo seguente:

- n. 4 CFU per gli studenti delle classi di laurea in Scienze della Comunicazione L-20 e LM-59, previa valutazione finale con la prof.ssa D'Ambrosi

- n. 2 CFU per gli studenti delle classi di laurea L-36, LM-62 e L-37, previa valutazione finale con la prof.ssa D'Ambrosi

OBBIETTIVI

I partecipanti compiranno un percorso volto alla messa in scena di momenti teatrali sul tema del diritto allo studio. Le scene verranno poi riprese per la realizzazione di un cortometraggio che accompagnerà la presentazione della prossima campagna pubblicitaria dell’Università di Macerata.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare occorre compilare il modulo online al link http://goo.gl/T9Ctiv oppure inviare la domanda tramite mail all’indirizzo ufficio.comunicazione@unimc.it. La domanda deve essere presentata entro il 14 marzo 2014.

Nella domanda saranno indicati:

  • l’iscrizione all’Università di Macerata;
  • l’elenco degli esami sostenuti;
  • le eventuali esperienze nel settore del teatro;
  • la residenza o domicilio;
  • il recapito telefonico
  • il curriculum vitae.

Il laboratorio si svolgerà in 40 ore nei mesi di marzo e aprile 2014.

CREDITI FORMATIVI

La partecipazione al Laboratorio potrà dar accesso ad appositi crediti formativi a discrezione dei singoli Dipartimenti

REFERENTI DEL LABORATORIO

Il laboratorio sarà diretto da Gianna Angelini - docente di Semiotica, Lucia D’Ambrosi - delegata dal Rettore alla Comunicazione istituzionale, Paola Papakristo - docente di Comunicazione pubblicitaria. E’ prevista la presenza di un esperto di cinema e teatro che coordinerà l’attività di regia.

SELEZIONE

La selezione verrà effettuata da un’apposita commissione in base al curriculum accademico - media dei voti, cfu acquisiti - , ai titoli presentati, a eventuali precedenti esperienze nel campo del teatro e sarà resa nota mediante affissione  sul sito www.unimc.it. La convocazione del primo incontro avverrà via mail.

INFO
UNIVERSITÀ DI MACERATA / Ufficio COMUNICAZIONE E RELAZIONI ESTERNE
ufficio.comunicazione@unimc.it
T. (+39) 0733 258 2410