SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E LICEO CLASSICO DI MACERATA
Prosegue l’attività di supporto scientifico e didattico per il nuovo indirizzo di Comunicazione, attivato dal Liceo Classico Leopardi in collaborazione con il corso di laurea in Scienze della Comunicazione, grazie alla collaborazione delle prof.sse Ramona Bongelli, Lucia D’Ambrosi e Alessia Bertolazzi.
L’attività di orientamento integra il tradizionale impianto umanistico-letterario ordinamentale con gli elementi di innovazione del mondo d’oggi, immerso nella comunicazione multimediale. In particolare, nel corso dell’anno scolastico 2016-17 gli studenti approfondiscono l’analisi e lo studio della web radio, grazie al supporto del docente Stefano Sasso.
Il progetto mira alla consapevolezza che l’attitudine alla riflessione critica e alla decodificazione di messaggi complessi, veicolata attraverso lo studio delle discipline classiche e moderne, favorisce negli allievi la vivacità intellettuale e l’apertura mentale necessarie a leggere il presente in modo consapevole e responsabile e li dota di una preparazione di base completa e approfondita.
Per vedere le foto clicca qui