Sospensione pagamento 2^ rata e riapertura termini per esonero
Se risiedi in una delle zone interessate dal sisma, puoi chiedere la sospensione del versamento della II rata delle tasse e dei contributi di iscrizione, con scadenza 31 marzo 2017, anche se non sei ancora in possesso della dichiarazione di inagibilità dell'abitazione in cui risiedi o in cui risiede il nucleo familiare cui appartieni.
La ripresa della riscossione delle tasse e dei contributi non versati per effetto della sospensione avverrà in un’unica rata, a saldo di quanto dovuto, entro il 31 maggio 2017, fatte salve le disposizioni in merito all'addebito dell'indennità aggiuntiva di mora.
Questa disposizione non verrà applicata qualora, a seguito della verifica dell’ulteriore documentazione da te presentata, venga accertata l’inagibilità dell’abitazione di residenza conseguente ai danni prodotti dall’evento sismico. In tal caso potrai essere esonerato dal pagamento delle tasse e dei contributi di iscrizione (ad eccezione della tassa regionale per il diritto allo studio e dell'imposta di bollo) e potrai chiedere il rimborso delle tasse e dei contributi eventualmente versati per l’a.a. 2016/2017.
Quando puoi presentare domanda: ENTRO IL 31 MARZO 2017
Come devi fare
DOMANDA DI SOSPENSIONE II RATA E VALUTAZIONE PER L’APPLICAZIONE DELL’ESONERO TOTALE
Consegna o spedisci alla Segreteria Studenti del tuo Dipartimento domanda redatta tramite l'apposito MODELLO allegando l'ulteriore documentazione eventualmente richiesta.
MODELLO DOMANDA DI RIMBORSO DELLE TASSE
Il modello della domanda di rimborso è disponibile nella sezione → Rimborsi e conguagli.