Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home NEWS Sospensione pagamento 2^ rata e riapertura termini per esonero

Sospensione pagamento 2^ rata e riapertura termini per esonero

Presenta la domanda entro il 31 marzo 2017
immagine news

immagine news

Se risiedi in una delle zone interessate dal sisma, puoi chiedere la sospensione del versamento della II rata delle tasse e dei contributi di iscrizione, con scadenza 31 marzo 2017, anche se non sei ancora in possesso della dichiarazione di inagibilità dell'abitazione in cui risiedi o in cui risiede il nucleo familiare cui appartieni.

La ripresa della riscossione delle tasse e dei contributi non versati per effetto della sospensione avverrà in un’unica rata, a saldo di quanto dovuto, entro il 31 maggio 2017, fatte salve le disposizioni in merito all'addebito dell'indennità aggiuntiva di mora.

Questa disposizione non verrà applicata qualora, a seguito della verifica dell’ulteriore documentazione da te presentata, venga accertata l’inagibilità dell’abitazione di residenza conseguente ai danni prodotti dall’evento sismico. In tal caso potrai essere esonerato dal pagamento delle tasse e dei contributi di iscrizione (ad eccezione della tassa regionale per il diritto allo studio e dell'imposta di bollo) e potrai chiedere il rimborso delle tasse e dei contributi eventualmente versati per l’a.a. 2016/2017.

Quando puoi presentare domanda: ENTRO IL 31 MARZO 2017

Come devi fare

DOMANDA DI SOSPENSIONE II RATA E VALUTAZIONE PER L’APPLICAZIONE DELL’ESONERO TOTALE 
Consegna o spedisci alla Segreteria Studenti del tuo Dipartimento domanda redatta tramite l'apposito MODELLO allegando l'ulteriore documentazione eventualmente richiesta.

MODELLO DOMANDA DI RIMBORSO DELLE TASSE
Il modello della domanda di rimborso è disponibile nella sezione → Rimborsi e conguagli.