Home NEWS UNA PANCHINA PER GIULIA CECCHETTIN

UNA PANCHINA PER GIULIA CECCHETTIN

E PER TUTTE LE DONNE VITTIME DELLA VIOLENZA DI GENERE

Il 23 novembre è stata una giornata che la Comunità #spocri, tutta insieme, ha voluto dedicare a testimoniare l’impegno contro la violenza sulle donne e per l’uguaglianza di genere.
Prima, in aula, il confronto a più voci sul tema della violenza sulle donne: dal punto di vista dei diritti, del linguaggio e delle relazioni.
Poi, al loggiato, per 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐫𝐞 𝐚 𝐆𝐢𝐮𝐥𝐢𝐚 𝐂𝐞𝐜𝐜𝐡𝐞𝐭𝐭𝐢𝐧 𝐞 𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐃𝐨𝐧𝐧𝐞 𝐯𝐢𝐭𝐭𝐢𝐦𝐞 𝐝𝐢 𝐯𝐢𝐨𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐮𝐧𝐚 𝐩𝐚𝐧𝐜𝐡𝐢𝐧𝐚.
Studenti e studentesse, docenti e personale del dipartimento si sono ritrovati per il bisogno di mobilitare le coscienze  e e di esprimere, nelle forme più diverse, il groviglio di sensazioni e sentimenti provati di fronte alla morte di Giulia Cecchettin, una studentessa universitaria, vicinissima al traguardo della laurea.
La panchina rossa è un segno che può servire a ricordare, mentre si va in aula o in ufficio- e soprattutto agli uomini - dell’impegno concreto e personale per una vera parità ed uguaglianza di genere.