WINTER SCHOOL. ALLEANZE STRATEGICHE IN CINA (convegno)
PLAY SMART
La giornata è frutto della collaborazione tra Istituto Confucio e China Center dell'Università di Macerata.
Obiettivo dell’incontro sarà quello di illustrare il nuovo orientamento strategico della Cina, da cui emergono i nuovi settori chiave dell’economia cinese. Inoltre, si offrirà un’analisi completa sul percorso strategico, economico e giuridico da intraprendere per sviluppare alleanze strategiche in Cina.
A introdurre i lavori, il rettore Luigi Lacchè, il direttore dell’Istituto Confucio Giorgio Trentin e il direttore cinese dell’Istituto Confucio Yan Chunyou. Il convegno si svolgerà in due momenti. In mattinata si parlerà dei nuovi scenari di business, con la relazioni di Thomas Rosenthal della Fondazione Italia Cina; di Laura Formichella dell’Università Tor Vergata; di Marco Gasparroni di Exprivia S.p.A.; di Renzo Cavalieri dell’Università di Venezia. Il tutto moderato da Francesca Spigarelli, direttore del China Center.
Nel pomeriggio si analizzeranno le strategie per sviluppare alleanze strategiche in Cina con le relazioni di Umberto Simonelli di Brembo; di Delfino Corti di Cifa group; di Barbara Pojaghi dell’Università di Macerata; di Enrico Toti dell’Università Roma Tre; di Davide Follador del Eu China cooperation action on IPR issues; di Federica Monti dello Studio M&G Professionals; di Alessandro Varaldo di Intesa San Paolo. Il tutto con la moderazione di Thomas Rosenthal.
Il convegno è aperto a studiosi, professionisti, imprese.
Ulteriori informazioni su questo evento…
IMPORTANTE: agli studenti del Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali, che parteciperanno potranno essere riconosciuti n. 1 CFU previa presentazione di una relazione scritta alla prof.ssa Pojaghi entro 15 gg. dall'evento.