Home Didattica Post lauream Corsi di perfezionamento

Corsi di perfezionamento

Erogazione di un contributo a sostegno della tassa di iscrizione a master o corsi di perfezionamento post-laurea, da parte della Regione Marche

La Regione Marche al fine di agevolare l’inserimento qualificato nel mondo del lavoro di giovani laureati disoccupati, intende sostenere la formazione post-laurea con l’erogazione di un contributo a sostegno della tassa di iscrizione a master o corsi di perfezionamento post-laurea, grazie alle risorse disponibili derivanti dalla Programmazione Fondo Sociale Europeo. L’intervento consiste nella concessione di un Voucher formativo per incentivare la frequenza di corsi post-laurea (master universitari o corsi di perfezionamento universitari post-laurea).

L'avviso pubblico per la concessione di contributi per la frequenza a Master universitari e Corsi di perfezionamento post-laurea è consultabile nella sezione del sito della Regione Marche disponibile nel link sottostante: https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Istruzione-Formazione-e-Diritto-allo-Studio/Alta-Formazione#Master-2023/2027

ANNO ACCADEMICO 2023/2024

Corso di perfezionamento interuniversitario in "Etica, Diritto, Tecnologie del digitale - Dimensioni del rischio nell’Intelligenza Artificiale"

intest

e con il supporto di

logo microsoft

Il Dipartimento di Scienze politiche, della Comunicazione e delle Relazioni internazionali dell’Università degli Studi di Macerata e il Centro di ricerca e servizio per la Privacy e la Cybersecurity (CRISPY) dell’Università Politecnica delle Marche, per l'a.a. 2023/2024, organizzano il Corso di perfezionamento interuniversitario in "Etica, Diritto, Tecnologie del digitale. Dimensioni del rischio nell’Intelligenza Artificiale", con il patrocinio di Microsoft Italia.

Il corso risponde alla forte esigenza di figure professionali dotate di un solido bagaglio di conoscenze tecnologiche, etiche e giuridiche capaci di supportare le imprese e gli enti pubblici e istituzionali nel design, nello sviluppo e nella gestione degli strumenti digitali, nonché nella promozione dell’educazione digitale.

BANDO

ISCRIZIONE ONLINE