CORSO GENERE POLITICA ISTITUZIONI
Il corso di formazione intende fornire un insieme di conoscenze e competenze, di ordine teorico e pratico, che riguardino la sfesa politico-istituzionale e sociale, anche nei profili innovativi come quelli delle nuove tecnologie digitali e dell'impatto delle politiche sui soggetti riducendo disparità e contrastando le discriminazioni.
Obiettivo generale del corso è quello di lavorare alla riduzione del gap di genere in senso ampio individuandone radici e supportando nella formazione di una cultura organizzativa non discriminatoria, in ambito pubblico e privato, guardando al benessere dei singoli.
Obiettivo più specifico è favorire una riflessione generale sull'adozione di un approccio di sensibilizzazione alle questioni di genere nel senso più ampio possibile per migliorare rapporti di lavoro, ambienti istituzionali e non, arene pubbliche, con attenzione agli spazi di interazione digitale.
La partecipazione al corso di formazione è gratuita. E' prevista da parte degli studenti la sola spesa per i bolli richiesti dalla normativa vigente.
La didattica è svolta in lingua italiana, in modalità blended, attraverso lezioni/attività in presenza e a distanza (tramite piattaforma digitale dedicata).
L'attività didattica avrà inizio nel mese di marzo e terminerà a maggio 2024.
La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 12 marzo p.v.
- Avviso di selezione
- PROGRAMMA DEL CORSO
- Maggiori informazioni