Home NEWS Raccontare la Comunità SPOCRI

Raccontare la Comunità SPOCRI

contest Instagram

In occasione dell'evento Loggia del Grano reOpening Ceremony, in calendario dal 6al 8 novembre prossimo (qui il programma), le rappresentanti e i rappresentanti degli studenti SPOCRI propongono la realizzazione di un contest video sul tema Raccontare la Comunità SPOCRI.

I partecipanti saranno liberi di illustrare con immagini la loro esperienza universitaria e di vita nella sede di Loggia del Grano, mostrando spazi, attività, persone, occasioni di aggregazione, eventi… magari con un occhio (sempre gradito) alla dimensione inclusiva (ad es. aggiungendo la sottotitoli).
I video dovranno avere durata massima di 1’30”, essere girati in formato verticale, visto che saranno postati sull’account ufficiale IG dipartimentospocrimacerata.
Durante l’evento del 6-8 novembre i video presentati saranno sottoposti, da un lato, al voto dei followers IG e, dall’altro, al giudizio di una giuria.
Destinatari
Possono partecipare al contest studenti e studentesse, docenti, personale tecnico, amministrativo e bibliotecario del Dipartimento SPOCRI.
I video potranno essere realizzati anche da più persone.
Scadenze
I video andranno realizzati ed inviati a pierluigi.bertini@unimc.it tramite WeTransfer entro domenica 5 novembre.
Martedì 7 mattina saranno presentati al pubblico e postati in modo che i followers IG possano scegliere i loro preferiti.
La premiazione si svolgerà il giorno 8 pomeriggio, durante la Festa conclusiva (ore 17:30 c/o il loggiato), organizzata dagli studenti e dalle studentesse SPOCRI.
Premio e Giuria
I premi saranno due: buono libri del valore di 300,00 euro e gadget unimc.
Il buono libri sarà attribuito al video vincitore da una giuria alla quale parteciperanno rappresentanti degli studenti, docenti e ptab.
Ad attribuire il premio “gadget” sarà, invece, la “giuria popolare” dei followers dell’account IG.