Home Didattica Offerta didattica Archivio didattica Corsi di laurea magistrale a.a. 2013/2014

Corsi di laurea magistrale a.a. 2013/2014

laurea magistrale

STUDI POLITICI E INTERNAZIONALI

classe LM-62

Il corso di laurea magistrale offre un percorso formativo avanzato che – attraverso il completamento e l’integrazione delle competenze multidisciplinari acquisite durante il triennio di riferimento – consente di svolgere, con consapevolezza ed efficacia, funzioni di alta responsabilità all’interno di amministrazioni pubbliche, organismi internazionali, organizzazioni no-profit, imprese private locali, nazionali, internazionali: ambiti d’elezione, nei quali poter spendere i saperi e le conoscenza maturate in campo amministrativo, gestionale, politico-economico e internazionale.

Per maggiori informazioni consultare il sito Universitaly

Il curriculum "innovazione amministrativa e politiche istituzionali" (piano di studi_pdf) è rivolto agli studenti che intendano approfondire la conoscenza dei principali strumenti giuridici e organizzativi applicati alla gestione di strutture organizzativo-funzionali complesse. Il naturale sbocco professionale di questo tipo di laureato è lo svolgimento di funzioni di elevata responsabilità all'interno di amministrazioni pubbliche o imprese private.

Il curriculum "politico economico" (piano di studi_pdf) è specificamente rivolto agli studenti che intendano acquisire una conoscenza approfondita interdisciplinare in campo economico, politologico, giuridico, sociologico e statistico, che consenta loro di svolgere il ruolo di esperti nella formazione ed implementazione dello politiche economiche presso organismi nazionali e internazionali, ovvero svolgere funzioni di elevata responsabilità all'interno di amministrazioni pubbliche a livello nazionale o locale, con specifico riferimento ai contesti di rappresentanza politico-istituzionale.

Il curriculum "governance internazionale e processi di globalizzazione" (piano di studi_pdf) è rivolto agli studenti che intendano approfondire i temi della governance internazionale e delle politiche euromediterranee, con particolare riferimento alle più recenti linee di evoluzione degli strumenti di regolamentazione del diritto internazionale e delle relazioni tra gli Stati, alle politiche dell'Unione europea, alle sue interazioni e ripercussioni sulla più ampia regione euromediterranea e alle complessive dinamiche della società globale.

// Master’s Degree_curriculum International Economic and Trade Relations (piano di studi_pdf), interamente impartito in lingua inglese, è specificamente rivolto agli studenti che intendano approfondire le conoscenze delle relazioni economiche e commerciali in ambito giuridico, economico e gestionale, in una prospettiva attenta alle specificità dei Pesi dell'Est europeo e dell'Estremo Oriente.

laurea magistrale

SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D'IMPRESA E PUBBLICITA'

classe LM-59

I laureati di questo corso possiedono conoscenze approfondite del sistema dell’informazione in Itali e in Europa; competenze idonee alla realizzazione di prodotti multimediali e iter testuali; capacità di gestire un gruppo di lavoro.

Gli sbocchi professionali prevedono ruoli di responsabilità nell’ambito del management della comunicazione per la gestione aziendale, le risorse umane, pubblicità, organizzazione e conduzione di strutture dirette dedicate alle relazioni con il pubblico e il territorio, progettazione di piani di comunicazione integrata, mansioni di responsabilità per la promozione e creazione di immagini, testi ed eventi.

Per maggiori informazioni consultare il sito Univeristaly.